Da Fasano a Salò

A pochi km dalla struttura troverete luoghi storici da visitare e scenari meravigliosi del nostro lago da ammirare
 

Giardino botanico  (Gardone Riviera)

"Il più sontuoso dei giardini dell'Eden"
 

Il Vittoriale degli Italiani  (Gardone Riviera)

Gabriele D'Annunzio allestì il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera fra il 1921 e il 1938 grazie alla collaborazione con l'architetto Gian Carlo Maroni al quale affidò il compito di chiudere le sue "memorie in una custodia di pietra" riservandosene l'addobbo.

....fontane, statue, giardini, gradini lungo tutto il percorso fanno di questo luogo una meta di migliaia di persone all'anno...
 

Il museo del Divino Infante  (Gardone Riviera)

La Fondazione Museo Il Divino Infante, documenta attraverso i manufatti esposti,le tecniche, gli usi, i materiali, l’iconografia legata al tema della scultura a tutto tondo avente per soggetto “Gesù Bambino” e, in alcuni esempi, “Maria Bambina”.
 

MuSa IL MUSEO DI SAL0'  (Salò)

ll MuSa, inaugurato nel giugno 2015, attraverso le raccolte, l'allestimento e ancor più attraverso le iniziative che ne faranno un luogo vivo della cultura, vuole essere un luogo in cui raccogliere, interpretare, comunicare alla comunità e a quanti visitano Salò e il Garda, l'identità della città, i suoi tesori, il suo contributo alla storia nazionale.
 

Isola del Garda  (San felice Del Benaco)

Da Aprile a Ottobre sono aperti a visite guidate, curate con passione dai Conti Cavazza proprietari dell' ISola.
 

Da Fasano a Riva
 

​La valle delle cartiere - Museo della carta (Toscolano Maderno)

Toscolano trae le sue radici storiche nella Valle delle Cartiere, polo cartario ubicato sulla sponda bresciana del Lago di Garda, di notevole fama e tradizione produttiva avviata già nel Quattrocento. 
La strategica posizione geografica e il fiorente porto sono state un punto di forza nella storia della Valle delle Cartiere di Toscolano Maderno e grazie anche agli incentivi garantiti dalla Repubblica di Venezia è stato possibile dare un forte slancio allo sviluppo dell’industria cartaria.

La chiesa di Sant Andrea (Toscolano Maderno)

La chiesa romanica di S. Andrea è del XII secolo e fu eretta sopra i resti di un'antica chiesa longobarda. 

Villa Romana dei nonii arrii ( Toscolano Maderno)

Situata pochi metri prima dell’ingresso alla Cartiera di Toscolano, la villa romana dei Nonii Arrii costituisce uno dei più importanti edifici residenziali presenti in età romana sulle rive del lago di Garda


Chiesa di San Francesco (Gargnano)

Limonaie  Pra de la Fam  (Tignale)

MAG MUSEO DI RIVA DEL GARDA (Riva del Garda)


All'interno della Rocca*, antico castello medievale, ha sede il Museo di Riva del Garda, con le sue sezioni permanenti, gli spazi riservati alle mostre temporanee e lo spazio-laboratorio INvento rivolto ai più piccoli e alle famiglie.

Museo della centrale idroelettrica (Riva del Garda)

Parco Sigurtà (Valeggio sul Mincio)