.

Passeggiate sui lungolaghi più belli ...



Riva 

Dal centro di Riva si raggiunge il porto San Nicolò sulla bellissima passeggiata lungo la spiaggia in circa 30 min. e proseguendo sulla destra della galleria in altri 20 min. si giunge a Torbole e più precisamente alla spiaggia del Lido di Arco dove si può proseguire per Torbole o decidere di proseguire sulla ciclabile direzione Arco (5 km).
 

Toscolano Maderno

Una lunga e splendida passeggiata che costeggia il lago permette di partire dall'entrata del Golfo di Maderno in via Roma per arrivare fino al Lido degli Ulivi a Toscolano. L'attuale lungolago è il risultato di una serie di risistemazione stradali.


Salò

L'inizio di una passeggiata che si svolge tutta nel territorio di Salò fino al confine con il territorio di San Felice del Benaco, La passeggiata è lunga circa 3 km, tutta a fianco del lago e costeggia gran parte del golfo di Salo'
 

Pista ciclo pedonale Lazise - Bardolino - Garda

Inaugurata a maggio del 2018 per chi volesse proseguire volendo fino a Garda pedalando su una bella pista ciclo pedonale che collega le tre belle località del Lago di Garda orientale.
In tutto sono circa 5/6 chilometri di passeggiata immersa nella natura del Lago di Garda, inoltre non mancano bar e chioschi lungo il percorso per rifocillarsi o semplicemente fare una sosta.
Qualora si volesse proseguire per Garda si devono considerare circa 7 chilometri in più sul percorso. 

 

 

Ed infine....cosa c'è di meglio che osservare il meravigliosi panorami del Lago di Garda?

Osservarli dall'alto...

 

Monte Baldo  (Malcesine)

Santuario di Montecastello (Tignale)

Rocca di Manerba  (Manerba del Garda)

Nuova passeggiata a sbalzo sul Lago (Limone)